Scopri DATEF

CONSULENZA, FORNITURA E GESTIONE
DEL VOSTRO SISTEMA IT

Offriamo soluzioni professionali per l’integrazione del vostro sistema IT nel processo aziendale di creazione di valore aggiunto.

  • 30 anni DATEF

    Alt Text 3
  • orientata al cliente

  • di partecipazione

    Alt Text 3
  • affidabile

    Alt Text 3
  • metodico

    Alt Text 2
  • flessibilità

    Alt Text 1
  • facile

    Alt Text 3
  • innovativa

    Alt Text 3
  • trasparente

    Alt Text 3

Il successo richiede concentrazione e flessibilità

In modo particolare nei mercati in costante evoluzione. Ciò non può prescindere da un’organizzazione IT passibile di adeguamenti e conforme alla vostra strategia aziendale.

In veste di specialista dell’organizzazione IT, ci occupiamo di consulenza, fornitura e assistenza. Ai fini di riprodurre, supportare e sviluppare i vostri processi in modo ottimale e trasparente, diventiamo parte della vostra organizzazione.

In questo modo, i vostri specialisti saranno liberi di concentrarsi sulle loro mansioni chiave, essenziali per il conseguimento di risultati positivi: lo sviluppo strategico, il controllo e l’ottimizzazione del vostro sistema IT.

Trasparenza – Flessibilità – Sicurezza

INNOVATION & RESEARCH

Nessun’altra tecnologia ha il potenziale per rivoluzionare la comunicazione come la Realtà Virtuale; tuttavia ci sono pochissime e limitate ricerche sull’efficacia nell’ambito formativo ed educativo. Il progetto intende valutare le potenzialità della Realtà Virtuale nella formazione, attraverso una sperimentazione in temi selezionati dell’informatica, dell’enogastronomia, della sicurezza sul lavoro e delle competenze trasversali, con contenuti forniti da enti formativi attivi sul territorio e il supporto della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. Scopo del progetto è quello di progettare, realizzare e valutare l’efficacia di esperienze didattiche multisensoriali, immersive e significative con l’utilizzo della Realtà Virtuale e di verificare se gli studenti raggiungono livelli maggiori di partecipazione nelle attività cognitive con minore sforzo.

Obiettivo è anche diffondere sul territorio la conoscenza e le potenzialità della Realtà Virtuale e della Educazione Immersiva, partendo da un settore abilitante per l’innovazione come quello della formazione. Il progetto sarà coordinato da ForTeam (Lead Partner), società di consulenza in ambito formativo; DATEF, società leader a livello locale nei servizi IT; Gourmet’s International, società esperta nell’ambito enogastronomico e formazione innovativa; Arcadia, società esperta nella formazione innovativa; Securexpert, società esperta nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Il progetto è realizzato con il sostegno dell’Unione Europea del Fondo europeo di sviluppo regionale – programma operativo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” FESR 2014-2020 della Provincia Autonoma di Bolzano.