Scopri DATEF

FSE10302 - Business Administration

Inviaci una email
Chiamaci
Richiedici informazioni

Figura Professionale

Il corso è rivolto a donne motivate a sviluppare una professionalità come impiegate, assistenti o junior/middle manager, in grado di capire il sistema impresa e di essere operative in diversi ruoli.
Questa figura potrà lavorare nelle funzioni di amministrazione, finanza, analisi dati, marketing, organizzazione, vendite, logistica, servizi generali, segreteria e assistente alla direzione.
Il percorso fornisce la cultura gestionale necessaria per una startup aziendale e quindi è adatto anche a chi volesse aprire una impresa propria o dirigere l’impresa di famiglia.

Certificazioni ufficiali Microsoft

Il corso fa riferimento ai percorsi ufficiali Microsoft Training che preparano i partecipanti agli esami per la certificazione Microsoft Certified Solutions Associate MCSA Business Intelligence Reporting.
Le certificazioni Microsoft hanno valore internazionale, sono riconosciute in tutto il mondo e sono molto qualificanti ai fini dell’inserimento lavorativo, in quanto garantiscono all’impresa alti standard di professionalità dei propri programmatori.

Destinatari

La partecipazione è riservata a 10 donne in età lavorativa, residenti o domiciliate in Provincia Autonoma di Bolzano e che si trovano in una situazione di disoccupazione o non occupazione.
Questo percorso è pensato sia per aggiornare, potenziare e reimmettere nel lavoro persone che abbiano già avuto una passata esperienza lavorativa, sia per coloro che vogliano approcciare per la prima volta la cultura d’impresa in modo da avere una visione d’insieme.

Finanziato nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite, poiché il corso è finanziato nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi abbia partecipato almeno al 75% delle ore del percorso.

Periodo e orario

L’inizio delle lezioni è previsto per marzo 2021, con fine entro luglio 2021. Nel momento in cui scriviamo, il corso è previsto in modalità Formazione a Distanza.
L’orario delle lezioni sarà tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00. Nel caso che il corso si svolga in presenza ci potrebbero essere modifiche all’orario.

Struttura del corso

Il percorso consta di 432 ore di lezioni, 248 ore di stage didattico in impresa e 2 ore di colloqui individuali di orientamento al lavoro. È strutturato con lezioni teoriche e didattica operativa con moltissimi esercizi pratici.
Il corso si articola nei seguenti moduli:

- Organizzazione e sistemi qualità aziendale 20h
- Diritto delle società 20h
- Contabilità e bilancio 80h
- Controllo della gestione economica aziendale 40h
- Project Management 20h
- Analizzare e visualizzare i dati con Power BI 40h
- Analizzare e visualizzare i dati con Microsoft Excel 40h
- Product Marketing 40h
- Web Marketing 20h
- Trade Marketing e Tecnica di vendita e negoziazione complessa 20h
- Amministrazione Vendite e CRM 20h
- Business Writing & Design Presentation 20h
- Azienda etica e sviluppo sostenibile 20h
- Team Working 12h
- Programmazione e gestione del tempo 8h
- Ricerca attiva del lavoro e autoimprenditorialità 12h
- Stage 248h
- Colloqui di orientamento individuale (per ciascun partecipante) 2h

Informazioni e Iscrizioni

Si accede al corso compilando la domanda di adesione online e poi sostenendo un colloquio di selezione con un questionario e un test di fronte a una commissione. Per supporto alla adesione vi consigliamo di chiamarci per fissare un incontro ed essere assistiti alla adesione online.

Segreteria Corsi Datef
Bolzano, Business Park Via Luigi Negrelli 13/B
Tel. 0471 066 500 / 0471 066 549
info@ datef.it

Coordinatori di Progetto
Dott. Gianluca Ghezzi  Tel. 348 74 18 110 (anche WhatsApp)
Dott. Giovanni Distefano  Tel. 348 35 78 997 (anche WhatsApp)