Scopri DATEF

FSE10300 - Microsoft Office Specialist Certified

___________________________________

Inviaci una email
Chiamaci
Richiedici informa-zioni
Aderisci
Avviso di selezione

Figura Professionale

Il profilo professionale è quello di una impiegata con forti competenze nell’utilizzo di Office Automation, in grado di realizzare documenti, relazioni, report e analisi di supporto alle varie funzioni aziendali e trasformare le richieste del cliente in documenti professionali.
Queste abilità rendono la persona adatta ad operare in qualsiasi ufficio, come junior manager o anche come impiegata di segreteria, in imprese ed enti, nelle funzioni di amministrazione, finanza, controllo, analisi dati, marketing, gestione vendite, produzione, logistica, servizi generali e assistenti di direzione. 

Certificazioni ufficiali Microsoft

Il corso fa riferimento ai percorsi ufficiali Microsoft Training che preparano agli esami per la certificazione Microsoft Office Specialist MOS (riconosciuta quale attestato di addestramento professionale, per le graduatorie dei concorsi pubblici e anche quale credito formativo scolastico, CFU) e alla certificazione Microsoft Certified Solutions Associate MCSA Business Intelligence Reporting.
Le certificazioni Microsoft hanno valore internazionale e sono molto qualificanti ai fini dell’inserimento lavorativo, in quanto garantiscono alti standard di professionalità.

Destinatari

La partecipazione è riservata a 10 donne in età lavorativa, residenti o domiciliate in Provincia Autonoma di Bolzano e che si trovano in una situazione di disoccupazione o non occupazione.

Periodo e orario

L’inizio delle lezioni è previsto per la seconda metà di maggio 2021, con fine in novembre 2021. Nel momento in cui scriviamo, il corso è previsto in modalità Formazione a Distanza.
L’orario delle lezioni sarà tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00.

Finanziato nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite, poiché il corso è finanziato nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi abbia partecipato almeno al 75% delle ore del percorso.

Struttura del corso

Il percorso consta di 424 ore di lezioni, 256 ore di stage didattico in impresa e 2 ore di colloqui individuali di orientamento al lavoro. È strutturato con lezioni teoriche e didattica operativa con moltissimi esercizi pratici. Il corso si articola nei seguenti moduli:

- Elementi di Organizzazione aziendale 12h
- Document Management Green & Paperless 8h
- Etica dell'organizzazione e del lavoro 20h
- Microsoft Windows Client 20h
- Microsoft Word 20h
- Microsoft Excel 40h
- Microsoft PowerPoint 20h
- Microsoft Access 40h
- Microsoft Outlook, OneNote, Skype, Teams 20h
- Analizzare e visualizzare i dati con Power BI 40h
- Analizzare e visualizzare i dati con Microsoft Excel 40h
- Design Presentation 20h
- Microsoft Project 40h
- Business Writing 20h
- Modelli di Excel per il budgeting 20h
- Gestione e programmazione del tempo 8h
- Comportamento assertivo sul lavoro 20h
- Ricerca attiva del lavoro 16h
- Stage didattico in enti/imprese 256h
- Colloqui di orientamento individuale (per ciascun partecipante) 2h

Informazioni e Iscrizioni

Si accede al corso compilando la domanda di adesione online e poi sostenendo un colloquio di selezione con un questionario e un test di fronte a una commissione. Per supporto alla adesione vi consigliamo di chiamarci per fissare un incontro ed essere assistiti alla adesione online.

Segreteria Corsi Datef
Bolzano, Business Park Via Luigi Negrelli 13/B
Tel. 0471 066 504
fse-esf@ datef.it

Coordinatori di Progetto
Dott. Gianluca Ghezzi  Tel. 348 74 18 110 (anche WhatsApp)
Dott. Giovanni Distefano  Tel. 348 35 78 997 (anche WhatsApp)