Scopri DATEF

Lavora con noi

Lavorando in DATEF

Datef vanta una storia di un quarto di secolo, che ne ha visto l’evoluzione da classica azienda di servizi informatici a esponente di spicco nel settore della consulenza e delle prestazioni IT. Consideriamo i nostri collaboratori il patrimonio più prezioso e per questo adottiamo una struttura gerarchica piatta, garantendo un’elevata responsabilità personale e libertà nello svolgimento delle mansioni. In questo modo, incoraggiamo l’operato e la responsabilizzazione dei nostri collaboratori, assicurandone la crescita personale e professionale.

Cosa offriamo ai nostri collaboratori

un posto di lavoro sicuro, in un mercato in forte espansione

clima aziendale collegiale con colleghi competenti

formazione allineata ai tuoi obiettivi

libertà creativa e spazio per le tue idee

 salario equo con bonus interessanti

lavoro autonomo e di responsabilità

                                                                                 

 

                                                                                   

Siete interessati? Stiamo ampliando il nostro team!

La piacevole sensazione di collaborare con Datef

  • Harald Mair

    Harald Mair

    Direzione amministrazione

    “Lavorare in un’azienda che mi offre la possibilità di influenzare attivamente l’organizzazione d’impresa e il fatto che il mio operato sia utile alla dirigenza aziendale, nell’assunzione di scelte strategiche per il futuro, mi riempie di orgoglio.”

  • Thomas Baronchelli

    Thomas Baronchelli

    Incident Manager e Teamleader del Service Desk

    “Come Teamleader e Incident Manager affronto ogni giorno nuove e interessanti sfide e le gestisco insieme ai miei compagni di squadra motivati. È‘ bello lavorare per una società che è in continua evoluzione e mi dà la sensazione che il mio lavoro sia molto apprezzato. Per questo motivo, mi sforzo sempre di dare ai nostri clienti il meglio di me.”

  • Ingrid Sperandio

    Ingrid Sperandio

    Assistente alla Direzione / Servizi centrali

    “È appassionante lavorare con colleghi cortesi e laboriosi in un settore di grande interesse e in un ambiente stimolante in costante crescita. Nello svolgimento della mia attività, sono spesso in contatto con clienti, collaboratori e forze dirigenziali, soddisfando esigenze completamente diverse tra loro: in questo modo ho l’opportunità di crescere professionalmente e personalmente”.

Aggiornamento del personale in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo

Attualmente una parte della formazione dei collaboratori della DATEF viene finanziata dal Fondo Sociale Europeo con il progetto "Piano formativo Datef 2017".

Il progetto supporta lo sviluppo del capitale umano in Provincia di Bolzano, con un percorso di formazione per rafforzare le competenze di 24 dipendenti di Datef. Il percorso intende aggiornare le competenze dei partecipanti nello sviluppo strategico-organizzativo e nella relazione con il cliente: in futuro, infatti, l’azienda, che propone servizi IT ai propri clienti, dovrà necessariamente affrontare la concorrenza da parte di grandi player internazionali che offriranno servizi analoghi in outsourcing e dovrà quindi puntare sull'alta qualità dei servizi offerti e sul rapporto con i clienti, che sarà gestito, in autonomia crescente, da un numero sempre maggiore di collaboratori. I dipendenti dovranno approfondire le loro competenze tecnico professionali e trasversali per offrire un servizio fortemente ritagliato sulle esigenze dei clienti, ad alto valore aggiunto, che faciliti l’implementazione della strategia IT, delle soluzioni integrate, della valutazione delle soluzioni.